VILLA SAN GIOVANNI – Per la stagione 2015/2016 la Costa Viola Volley si rifà il look in tutti i comparti. Restano però immutate la voglia di divertimento, la sete di vittoria e l’ambizione di continuare a tenere alto il nome della pallavolo villese e calabrese. Il cambiamento comincia dalla società, con un riassetto dei vari ruoli. A cominciare dalla nomina di Cosimo Salzone alla carica di presidente, in sostituzione dell’uscente Peppe Aragona, nuovo direttore sportivo. Il direttivo societario è composto da: Morabito, Curro, Freno, Canova, Tedesco e Nostro. La guida tecnica della compagine è stata affidata a mister Gabriele De Leo, arrivato in extremis in casa Costa Viola ma subito capace di imprimere una sferzata di fiducia all’ambiente e di indirizzare il gruppo delle giocatrici, anche grazie a un intenso lavoro con l’allenatrice Loredana Rinato, veterana della Costa Viola. L’obiettivo principale della squadra è far divertire il suo pubblico per il quarto anno nel massimo campionato regionale di serie C e onorando la massima espressione del volley locale. Il ds Peppe Aragona e tutta la società hanno messo a disposizione di mister De Leo un buon organico per ben lavorare. Barbieri, D’Agostino, Lutri, Ambrosio, Orlando, Chirico, Bellantoni, Cangemi, Giordano, Tramontana, Giovinazo, Pizzimenti, Fortugno A. e Putortì, le atlete in campo. La Costa Viola inizia bene in Coppa Calabria, con una qualificazione ai quarti di finale conquistata con una giornata d’anticipo. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, poliziotti eseguono due fermi per ricettazione
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, unitamente a personale…
Isola ecologica a Villa, nella querelle giudiziaria tra Comune e Regione s’inserisce il Codacons
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Il Codacons reggino intende costituirsi nel procedimento instaurato dal Comune di Villa San Giovanni contro la…
L’appello dei ‘No Ponte’: «Serve un movimento popolare per fermare l’opera»
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024«A fronte dell’attacco violento del Governo che avanza a spron battuto verso l’apertura dei cantieri del Ponte, passando sopra…