VILLA SAN GIOVANNI – E’ una vicenda senza fine quella della carenza aule nelle scuole superiori di Villa. Non è bastata una delibera esecutiva della giunta provinciale a far rassegnare i docenti, gli studenti e le famiglie del “Nostro-Repaci” (Liceo e Tecnico). La risposta che giungerà al presidente Raffa sembra scontata, perché troppi punti appaiono poco chiari e c’è il rischio di perdere laboratori finanziati con fondi strutturali europei. Si va dunque verso il “no” al trasferimento del “Repaci” dalla sede di via De Gasperi, che la Provincia ha concesso interamente all’Alberghiero accogliendo la richiesta della preside Barbalace. La famiglia del “Nostro-Repaci” non pare disposta ad accettare questa soluzione, sembra orientata a rifiutare lo spostamento del “Repaci” nell’ex Università Ranieri e la sistemazione delle classi mancanti dei Licei nei locali ex Asl. E’ caos totale insomma. Nel frattempo al Liceo “Nostro” i ragazzi continuano a turnare tra le aule laboratoriali della stessa scuola e quei pochi locali del Tecnico non occupati dall’Alberghiero. Il “Nostro-Repaci” chiede che venga liberata l’ala superiore dell’edificio di via De Gasperi, sede originaria del “Repaci”. E chiede che a spostarsi sia l’Alberghiero. Si preannunciano nuove proteste, anche con l’occupazione della sede reclamata. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…