SCILLA – Il consiglio comunale di Scilla torna a riunirsi oggi alle ore 15. Sei i punti all’ordine del giorno, secondo quanto si legge nell’avviso di convocazione firmato dal sindaco-presidente Pasqualino Ciccone. Anzitutto, la presa d’atto del provvedimento prefettizio dell’11 agosto scorso di sospensione di diritto alla carica di consigliere comunale di Pietro Mangeruca, arrestato per coltivazione di cannabis. Contestualmente, si provvederà alla nomina del consigliere che subentrerà a Mangeruca: Pasqualina Ciccone, prima dei non eletti. Seguiranno alcune comunicazioni del primo cittadino e, come da terzo punto all’odg, una discussione sulle problematiche dell’ospedale “Scillesi d’America”. Si approveranno poi i verbali della seduta precedente e due convenzioni relative al servizio scuolabus: la prima tra il Comune di Scilla ed il Comune di San Roberto per la gestione di funzioni associate di trasporto scolastico della frazione Melia; l’altra tra il Comune di Scilla e il Comune di Bagnara Calabra per la gestione di funzioni associate di trasporto scolastico della frazione Solano Superiore.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…