A causa dell’allagamento dei binari circolazione sospesa fra Roccella e Palizzi sulla linea Roccella Jonica – Melito e fra Bagnara e Villa San Giovanni Cannitello
Maltempo in Calabria, grossi disagi per la circolazione ferroviaria. Secondo l’ultimo aggiornamento diffuso da Rfi, la situazione è la seguente:
- Linea Roccella Jonica – Melito Porto Salvo: circolazione sospesa fra Roccella e Palizzi
- Per l’allagamento della sede ferroviaria, in seguito all’ondata di maltempo che sta interessando la zona, dalle 13.30 è sospeso il traffico ferroviario fra Roccella Jonica e Palizzi, linea Roccella Jonica – Melito Porto Salvo.
Inoltre, dalle 15.00 in atto uno smottamento che sta interessando sia la sede ferroviaria fra le stazioni di Ferruzzano e Brancaleone sia la S.S. 106. - Malgrado le difficoltà, per il maltempo, di circolazione anche sulla rete stradale sono stati istituiti servizi sostitutivi con autobus e i viaggiatori i cui treni erano in sosta nelle stazioni di Locri, Brancaleone e Roccella Jonica sono stati trasportati a Reggio Calabria, seguendo itinerari stradali alternativi.
- Linea Paola – Reggio Calabria: circolazione sospesa fra Bagnara e Villa San Giovanni Cannitello
- Per il pericolo di esondazione del torrente Condoleo, fra le località di Favazzina e Scilla, e possibile conseguente frana sui binari, il traffico ferroviario è sospeso dalle 16.30 fra Bagnara e Villa San Giovanni Cannitello, linea Paola – Reggio Calabria.
- Il treno InterCity 551 è stato fermato nella stazione di Bagnara.
- I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno monitorando l’evolversi della situazione e in particolare le condizioni di sicurezza per la percorribilità dei binari da parte dei treni.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…