BAGNARA – Strada statale 18 riaperta al traffico dal km 504,000 al km 511,000, tra le località di Scilla e Bagnara Calabra. A comunicarlo, pochi minuti fa, l’Anas. L’interdizione dell’arteria si è resa necessaria, nella giornata odierna, a causa della caduta di alcune frane. Fango, materiale roccioso e detriti hanno invaso la strada Tirrena Inferiore sia a Scilla che a Bagnara, determinando l’intervento sul posto di squadre Anas e imprese specializzate nel movimento terra. La statale 18 è stata particolarmente colpita nel tratto corrispondente alla frazione scillese di Favazzina e nel tratto più prossimo al centro abitato di Bagnara. Qui è addirittura crollato A Favazzina l’evento franoso ha interessato anche la linea ferroviaria, a rischio per diverse ore. Operai e tecnici sono stati impegnati anche per tamponare la situazione nel torrente Condoleo che, come si evince dalle foto che abbiamo scattato stamani, è risultato quasi completamente intasato di fango e materiale vario. f.m.
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…