BAGNARA – Strada statale 18 riaperta al traffico dal km 504,000 al km 511,000, tra le località di Scilla e Bagnara Calabra. A comunicarlo, pochi minuti fa, l’Anas. L’interdizione dell’arteria si è resa necessaria, nella giornata odierna, a causa della caduta di alcune frane. Fango, materiale roccioso e detriti hanno invaso la strada Tirrena Inferiore sia a Scilla che a Bagnara, determinando l’intervento sul posto di squadre Anas e imprese specializzate nel movimento terra. La statale 18 è stata particolarmente colpita nel tratto corrispondente alla frazione scillese di Favazzina e nel tratto più prossimo al centro abitato di Bagnara. Qui è addirittura crollato A Favazzina l’evento franoso ha interessato anche la linea ferroviaria, a rischio per diverse ore. Operai e tecnici sono stati impegnati anche per tamponare la situazione nel torrente Condoleo che, come si evince dalle foto che abbiamo scattato stamani, è risultato quasi completamente intasato di fango e materiale vario. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…