VILLA SAN GIOVANNI- Non solo a Bagnara e a Scilla, la strada statale 18 paga lo scotto del maltempo anche a Villa San Giovanni. Seppur in proporzione minore rispetto ai due centri limitrofi della Costa Viola, frane e smottamenti non hanno risparmiato i tratti della Tirrena Inferiore tra Santa Trada e Scilla e tra Santa Trada e le frazioni di Ferrito e Cannitello. Materiale roccioso, detriti e fango sono venuti giù, rompendo in diversi casi le reti paramassi rinforzate negli anni scorsi. Restando nei punti della statale 18 del comune di Villa San Giovanni, la situazione più critica si è registrata nella zona di Santa Trada, in direzione Scilla. Sulla carreggiata si è riversato materiale sia fangoso che roccioso, invadendo buona parte della carreggiata. Sul posto gli operatori e operai dell’Anas che, unitamente al personale di imprese locali, hanno avviato le attività di rimozione del materiale smottato e di messa in sicurezza delle aree più a rischio. Rischio che comunque resta alto, almeno questa è stata l’impressione che si è avuta stamani percorrendo la statale 18, dalle cui alture, da un momento all’altro, possono precipitare grossi massi o intere colate di fango e terra. Non rimane che sperare che le previsioni sull’allerta meteo siano rispettate, e che alla fine di questa giornata smetta davvero di piovere. fra.me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…