SAN ROBERTO – Proclamazione del lutto cittadino per l’intera giornata odierna in occasione dei funerali di Pasquale Princi, deceduto dopo essere stato colpito da un palo della luce durante i lavori di ripristino della linea elettrica danneggiata dal maltempo.
A stabilirlo è stata l’ordinanza firmata ieri dal sindaco Roberto Vizzari, in cui si evidenzia «che l’intera comunità cittadina è rimasta profondamente colpita ed indignata da questo drammatico evento».
La celebrazione delle esequie dello sfortunato giovane è prevista alle ore 15 presso la Chiesa San Giorgio Martire, e l’Amministrazione comunale intende essere in prima linea per «manifestare in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera cittadinanza per la tragica perdita del proprio concittadino, ragazzo onesto e stimato».
Contestualmente, nel palazzo municipale saranno esposte le bandiere (europea e nazionale) a mezz’asta. Un paese intero si ferma in segno di cordoglio, di raccoglimento e di rispetto per il povero Princi: il sindaco, infatti, ha invitato i concittadini, i dirigenti scolastici, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…