REGGIO – Di seguito il comunicato del dirigente scolastico del Liceo Classico Statale “T. Campanella”, Maria Rosaria Rao: Si comunica che sabato 7 novembre 2015, alle ore 10.30, nell’Aula Magna del Liceo, la Dr.ssa Anna Maria Liberati, Archeologa della Sovrintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma (ove si occupa delle Collezioni del Museo della Civiltà Romana) e Direttore Scientifico del periodico “Civiltà Romana. Rivista pluridisciplinare di studi su Roma antica e le sue interpretazioni”, terrà una conversazione sul tema: “Storia d’Italia e storia di Roma attraverso le emissioni filateliche italiane del primo Novecento”. L’iniziativa fa parte della manifestazione annuale del premio Anassilaos giunto alla 27esima edizione.
Potrebbe interessarti
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…
Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…