L’Associazione “O.Ra. Di. A.Gi.Re.”, il cui nome è acronimo di Opera di Raccolta e Distribuzione Alimentare Giornaliera su Rete cittadina, festeggia il primo anno di vita e fa un bilancio delle attività svolte.
L’Associazione nasce dal lavoro, dal confronto e dalla messa in rete delle esperienze di tutte le Associazioni che gravitano attorno alla Consulta del Terzo Settore della città di Villa San Giovanni.
O.Ra. Di A. Gi. Re. ha come scopo quello di agire per la giustizia sociale promuovendo la cultura della solidarietà, costruendo un raccordo fra tutti gli enti senza scopo di lucro che operano nel territorio villese. Scopo immediato dell’associazione, infatti, è quello di fare fronte al bisogno materiale di tante famiglie e persone singole, provvedendo innanzitutto ad un concreto aiuto alimentare.
Incessante è stato il lavoro prodotto in questi mesi dai volontari delle tante associazioni aderenti, che si sono impegnati in opere di sensibilizzazione, di raccolta e distribuzione dei prodotti alimentari, presso gli esercizi commerciali aderenti, che espongono il logo dell’Associazione e ospitano nei loro locali i contenitori per la raccolta quotidiana.
L’Assemblea pubblica, a cui tutti i cittadini villesi sono invitati a partecipare, si terrà lunedì 23 novembre alle ore 18.30, presso la sede associativa, sita in via Nazionale, 811 ad Acciarello.
I promotori auspicano una significativa partecipazione della cittadinanza, affinché si possa realizzare un fruttuoso momento di confronto, che porti una maggiore consapevolezza dei cittadini villesi sulle attività svolte da O.Ra. Di A. Gi. Re. e a una sempre più concreta partecipazione di tutti alla realizzazione del progetto.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…