REGGIO CALABRIA – Inusuale fenomeno meteorologico quello che ha imperversato nella zona dello Stretto questo pomeriggio, quando verso le tre è cominciata un’intensa grandinata, caratterizzata da chicchi di grandine grossi quanto noci che si scagliavano violentemente a terra. La grandinata anomala ha sorpreso parecchio i cittadini di Campo Calabro, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e paesi limitrofi, abituati a grandinate più pacate con chicchi di piccole dimensioni. L’evento è durato fortunatamente poco e il pomeriggio è stato accompagnato da una pioggia persistente, con fulmini e temperature in calo. La tempesta è destinata a persistere stanotte e per i prossimi giorni.
Foto di Consolata Maesano
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…