REGGIO CALABRIA – Inusuale fenomeno meteorologico quello che ha imperversato nella zona dello Stretto questo pomeriggio, quando verso le tre è cominciata un’intensa grandinata, caratterizzata da chicchi di grandine grossi quanto noci che si scagliavano violentemente a terra. La grandinata anomala ha sorpreso parecchio i cittadini di Campo Calabro, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e paesi limitrofi, abituati a grandinate più pacate con chicchi di piccole dimensioni. L’evento è durato fortunatamente poco e il pomeriggio è stato accompagnato da una pioggia persistente, con fulmini e temperature in calo. La tempesta è destinata a persistere stanotte e per i prossimi giorni.
Foto di Consolata Maesano
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…