SCILLA – L’Amministrazione comunale di Scilla si sta adoperando affinché si possano istituire i comitati di quartiere e frazioni. E’ quanto si appura dalla pagina ufficiale dell’Ente.
E’ un’occasione importante che si sta offrendo ai singoli cittadini, ad associazioni e comitati; è un’opportunità per tutti coloro che intendono partecipare attivamente alla vita politica sociale e culturale del paese.
Finalmente, attraverso questi democratici organismi, i cittadini avranno la possibilità di dar voce alle esigenze della collettività. Entro trenta giorni dalla data di affissione dell’odierno avviso, tutti gli scillesi interessati dovranno presentare la propria candidatura. L’ufficio protocollo acquisirà le istanze che dovranno essere corredate da una breve scheda personale e da copia del documento di identità.
Dopo anni di mancato coinvolgimento politico-sociale, gli scillesi potranno avere la possibilità, impegnandosi in questo servizio, di farsi sentire in merito a grandi e piccoli problemi, come il mancato sviluppo socio-culturale e turistico della cittadina e delle sue frazioni.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…