SCILLA – L’Amministrazione comunale di Scilla si sta adoperando affinché si possano istituire i comitati di quartiere e frazioni. E’ quanto si appura dalla pagina ufficiale dell’Ente.
E’ un’occasione importante che si sta offrendo ai singoli cittadini, ad associazioni e comitati; è un’opportunità per tutti coloro che intendono partecipare attivamente alla vita politica sociale e culturale del paese.
Finalmente, attraverso questi democratici organismi, i cittadini avranno la possibilità di dar voce alle esigenze della collettività. Entro trenta giorni dalla data di affissione dell’odierno avviso, tutti gli scillesi interessati dovranno presentare la propria candidatura. L’ufficio protocollo acquisirà le istanze che dovranno essere corredate da una breve scheda personale e da copia del documento di identità.
Dopo anni di mancato coinvolgimento politico-sociale, gli scillesi potranno avere la possibilità, impegnandosi in questo servizio, di farsi sentire in merito a grandi e piccoli problemi, come il mancato sviluppo socio-culturale e turistico della cittadina e delle sue frazioni.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…