VILLA SAN GIOVANNI – Durante il civico consesso di venerdì sono stati nominati i componenti dell’Osservatorio sanità e ambiente, il cui regolamento era stato approvato nella precedente seduta. Gli unici nomi da ufficializzare sono quelli dei due medici e del rappresentante dell’Asp di Reggio Calabria, passaggio che avverrà nei prossimi giorni. Intanto il nuovo organismo di supporto al consiglio comunale, presieduto dal sindaco Antonio Messina, comincia ad assumere una fisionomia ben precisa con i propri membri politici: gli assessori Rocco Cassone (Sanità), Maria Grazia Richichi (Qualità della vita e Benessere socio-sanitario) e Angelina Attinà (Ambiente); i capigruppo di minoranza Cosimo Freno e Silvia Lottero. In rappresentanza della Consulta giovanile entra a far parte dell’Osservatorio l’ingegnere Carmelo Vizzari, proposto dalla presidente della Consulta, nonché consigliere comunale, Francesca Anastasia Porpiglia. Per i dipendenti comunali è stata indicata la comandante del Corpo di Polizia Locale Donatella Locale. Mentre, come si diceva, i rappresentanti di medicina generale e dell’Asp saranno annunciati a breve. f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…