VILLA SAN GIOVANNI – Durante il civico consesso di venerdì sono stati nominati i componenti dell’Osservatorio sanità e ambiente, il cui regolamento era stato approvato nella precedente seduta. Gli unici nomi da ufficializzare sono quelli dei due medici e del rappresentante dell’Asp di Reggio Calabria, passaggio che avverrà nei prossimi giorni. Intanto il nuovo organismo di supporto al consiglio comunale, presieduto dal sindaco Antonio Messina, comincia ad assumere una fisionomia ben precisa con i propri membri politici: gli assessori Rocco Cassone (Sanità), Maria Grazia Richichi (Qualità della vita e Benessere socio-sanitario) e Angelina Attinà (Ambiente); i capigruppo di minoranza Cosimo Freno e Silvia Lottero. In rappresentanza della Consulta giovanile entra a far parte dell’Osservatorio l’ingegnere Carmelo Vizzari, proposto dalla presidente della Consulta, nonché consigliere comunale, Francesca Anastasia Porpiglia. Per i dipendenti comunali è stata indicata la comandante del Corpo di Polizia Locale Donatella Locale. Mentre, come si diceva, i rappresentanti di medicina generale e dell’Asp saranno annunciati a breve. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…