“Il 3 e 4 dicembre i lavoratori del Consorzio Industriale di Reggio Calabria saranno in sciopero al fine di sollecitare l’attenzione sulla grave situazione di crisi di liquidità dell’Ente che non paga da 8 mesi gli stipendi ai dipendenti i quali – al fine di garantire i servizi essenziali alle imprese insediate – continuano comunque a prestare il proprio servizio.
La Regione appare disorientata e indecisa, comunica Barbara Fontana, responsabile territoriale O.S. FINDICI, su come portare avanti il processo di riforma di accorpamento delle ASI Calabresi, di cui alla Legge n. 24/2013, continuando a non mettere tra le priorità della politica regionale la predisposizione di un piano industriale a cui dare attuazione tramite i Consorzi.
Nessuna iniziativa seria, Z.E.S. compresa, continua Fontana, può prescindere dal riconoscere il ruolo dei Consorzi che negli anni hanno, contando solo sulle loro forze, rafforzato e realizzato i servizi presenti negli agglomerati, il cui il più importante, per la provincia di Reggio, è quello di Gioia Tauro che rappresenta il punto strategico e di forza per dare impulso all’intera economia calabrese”.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…