VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato stampa congiunto Caronte&Tourist-Comune di Villa San Giovanni: Sarà siglato giovedì 10 dicembre alle ore 10.30 tra l’Amministrazione Comunale di Villa San Giovanni, rappresentata dal Sindaco dott. Antonio Messina e l’amministratore delegato della Caronte & Tourist spa dott. Antonino Repaci.
L’accordo vedrà in Città la nascita le “la Casa dell’acqua”, che dispenserà gratuitamente agli abitanti sia acqua effervescente naturale che gassata.
Un evento che la Città ha già vissuto ad aprile di quest’anno con l’ inaugurazione di analoga centrale idrica ubicata in via De Gasperi- piazzale delle Erbe, che tornerà a rivivere in via Zanotti Bianco in prossimità della biglietteria della Caronte & Tourist.
Un impianto che fornirà ai cittadini della popolatissima zona centrale di Villa acqua potabile quotidianamente: ” questo importate progetto – dichiara il Sindaco della Città Antonio Messina servirà a ridurre l’impiego della plastica utilizzata per l’acquisto di acqua in bottiglie e, anche e soprattutto, a far risparmiare una considerevole cifra ai nostri concittadini, un risparmio complessivo annuale che ammonta a circa cento mila euro”.
Un vantaggio che per chi usufruirà del distributore d’acqua che va in direzione del rispetto dell’ambiente.
“Un modo -conclude- per ridurre le emissioni di anidride carbonica per la produzione delle bottiglie ed il trasporto delle confezioni di acqua minerale ed, alla fine del ciclo, lo smaltimento del PET.
Questo sistema consentirà il miglioramento della qualità della vita che vogliamo cresca dal punto di vista ambientale”.
A ruota, lo segue il dott. Antonino Repaci Amministratore Delegato di Caronte & Tourist il quale dichiara: ” la realizzazione di un impianto di acqua pubblica denominato “la Casa dell’acqua” vuole essere il frutto di un’ intesa e di una sinergia continua tra la Caronte & Tourist e l’Amministrazione Comunale della Città Villa San Giovanni”.
“Vuole essere -continua- un atto d’amore fortemente voluto dal gruppo dirigente della compagnia di navigazione, frutto di un investimento mirato all’uso delle più moderne tecnologie in collaborazione con giovani professionisti del settore, che hanno il chiaro obbiettivo di migliorare la qualità della vita in una terra in cui la nostra società è profondamente radicata”.
Nasce così, il secondo impianto di acqua pubblica in Città, liscia, gassata, controllata, ecocompatibile e refrigerata, grazie a un’ intesa consolidata tra pubblico e privato.
Un’intesa che dura da mezzo secolo.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…