CAMPO CALABRO – Si apre una nuova fase per il servizio di raccolta differenziata, assegnato negli scorsi mesi alla società Avr in via urgente e temporanea.
Una fase che durerà almeno cinque anni, quella partita con la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta differenziata con il metodo porta a porta e conferimento in impianto di separazione.
Appalto dell’importo complessivo di 1.635.039,97 euro (Iva esclusa), finanziato con fondi del bilancio comunale. L’Amministrazione guidata dal sindaco Domenico Idone punta, evidentemente, a migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti avviato negli ultimi tempi.
L’appalto, il cui bando è stato pubblicato di recente dalla Suap (Stazione unica appaltante provinciale), ha per oggetto: raccolta, trasporto e conferimento per lo smaltimento e/o recupero dei rifiuti solidi urbani, sistema porta a porta; pulizia meccanizzata e/o manuale e lavaggio periodico delle strade, delle piazze, delle aree pubbliche o ad uso pubblico e di parcheggio con contestuale diserbo; lavaggio interno ed esterno e disinfezione periodica dei contenitori, carrelli ed eventuali cassonetti impiegati nel servizio. E ancora: servizio di pulizia per manifestazioni e/o iniziative; raccolta e smaltimento di rifiuti ingombranti; raccolta e smaltimento di rifiuti vegetali (rami, foglie, erba, ecc… derivanti dalla pulizia di giardini); trasporto dei rifiuti fino agli impianti di trattamento e smaltimento indicati dagli enti competenti; promozione di campagne di informazione e di educazione ambientale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Provincia; controllo di qualità.
L’impresa che vincerà il bando effettuerà il servizio sul territorio comunale per cinque anni, naturalmente a partire dalla data di effettivo avvio del servizio stesso.
Impresa il cui nome dovrebbe venire fuori il prossimo 29 dicembre, in occasione dell’apertura delle offerte presentate entro e non oltre le ore 12 del 28 dicembre 2015.
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sul sito del Comune di Campo Calabro, nonché su quello della Provincia, dove è possibile visionare pure gli elaboratori progettuali.
Redazione
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…