FIUMARA – A Fiumara fervono i preparativi per il tradizionale Presepe Vivente organizzato dall’Associazione “Pro Terra” e dalla comunità parrocchiale con il patrocinio del Comune guidato dal sindaco Stefano Repaci.
Rese note le date dell’evento: 26 dicembre 2015, 3 e 6 gennaio 2016, dalle ore 17.30 alle 20. Se causa maltempo salta una giornata, la stessa sarà recuperata domenica 10 gennaio 2016.
Anche per questa edizione si attendono nuove scenografie, nuovi mestieri. Ma resta immutata la suggestiva location della sacra rappresentazione: la frazione Terra di Fiumara, il centro storico di quella che già otto secoli fa era Baronia dei Ruffo.
“E il verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi”, la frase scelta quest’anno dagli organizzatori per la locandina che pubblicizza la manifestazione.
Manifestazione capace di coinvolgere tutta Fiumara, unendo nell’orgoglio e nella fede un’intera comunità.
Redazione
.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…