FIUMARA – A Fiumara fervono i preparativi per il tradizionale Presepe Vivente organizzato dall’Associazione “Pro Terra” e dalla comunità parrocchiale con il patrocinio del Comune guidato dal sindaco Stefano Repaci.
Rese note le date dell’evento: 26 dicembre 2015, 3 e 6 gennaio 2016, dalle ore 17.30 alle 20. Se causa maltempo salta una giornata, la stessa sarà recuperata domenica 10 gennaio 2016.
Anche per questa edizione si attendono nuove scenografie, nuovi mestieri. Ma resta immutata la suggestiva location della sacra rappresentazione: la frazione Terra di Fiumara, il centro storico di quella che già otto secoli fa era Baronia dei Ruffo.
“E il verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi”, la frase scelta quest’anno dagli organizzatori per la locandina che pubblicizza la manifestazione.
Manifestazione capace di coinvolgere tutta Fiumara, unendo nell’orgoglio e nella fede un’intera comunità.
Redazione
.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…