REGGIO CALABRIA – Era stato arrestato poco più di un mese fa dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria, i quali lo avevano sorpreso in questa Via del Torrione, unitamente ad altri due complici datisi alla fuga – di cui uno successivamente arrestato in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla locale Autorità Giudiziaria – nell’atto di asportare, previa forzatura dello sportello lato guida e rottura del finestrino del medesimo sportello, l’autovettura Fiat 500, di proprietà di un cittadino reggino.
Si tratta di Roberto Morello, 34enne reggino, con precedenti per reati contro il patrimonio, operaio, in atto sottoposto agli arresti domiciliari per i fatti di cui sopra, il quale, nella serata del giorno dedicato all’Immacolata Concezione, è stato sorpreso dai militari dell’Aliquota Radiomobile in questo Viale Europa alla guida della propria autovettura, in violazione delle prescrizioni imposte dal provvedimento giudiziario.
A seguito della sua condotta, il Morello è stato nuovamente tratto in arresto e accompagnato presso gli uffici della caserma di Viale Calabria, ove, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso quelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’A.G. reggina davanti la quale dovrà rispondere del reato di evasione.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…