VILLA SAN GIOVANNI – Si avvicina la data dell’evacuazione per consentire le operazioni di svuotamento dell’ordigno bellico rinvenuto a metà ottobre ad Acciarello. La data – probabilmente domenica 20 dicembre, dalle 6 alle 18 – dovrebbe essere confermata domani mattina dalla Prefettura. L’attività di svuotamento e trasporto della bomba – un residuato della seconda guerra mondiale del peso di circa 250 kg – comporterà lo sfollamento delle case entro un giro di azione di nemmeno 300 metri, dunque un’evacuazione limitata rispetto a quanto era stato previsto inizialmente. Le famiglie da spostare dovrebbero essere circa 1000, ma si attende la conclusione del censimento in corso. Per loro colazione e pranzo assicurati dall’Amministrazione comunale. In ogni caso, i lavori non dovrebbero comportare ulteriori disagi: resteranno aperti l’autostrada, la stazione ferroviaria, il porto e anche il centro commerciale La Perla dello Stretto. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…