SCILLA -Non si arresta l’emergenza legata all’assenza di ricettari negli studi dei medici di base. Non c’è giorno che non giungano segnalazioni di medici e pazienti furiosi per l’assurdo problema che interessa i territori dell’Asp di Reggio Calabria. L’ultima denuncia in ordine di tempo arriva da Scilla, precisamente dalla frazione montana di Melia: anche qui, nell’ambulatorio del dott. Rosaci, i ricettari sono andati tutti esauriti e non è possibile prescrivere medicine e visite agli utenti. «Saranno effettuate solo prescrizioni per farmaci o esami ritenuti salvavita», si legge nell’avviso in aggiunta alla comunicazione: «Ricettari del Sistema Sanitario Regionale esauriti». «Non si effettueranno prescrizioni – prosegue l’avviso – per esami clinico-chimici e/o strumentali di alcun genere incluse visite specialistiche». Legittima la rabbia dei pazienti che, arrivati nello studio del dott. Rosaci, hanno loro malgrado dovuto prendere atto dell’ennesimo disservizio della sanità calabrese. L’ennesimo “inconveniente” che lede il diritto alla salute della gente.
Redazione
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…