REGGIO. Sanità allo sbando ed emergenza ricettari: il comitato salute “Costa Viola” scende in campo

13 Dicembre 2015
643 Views
Stampa

Il Comitato per la salute “Costa Viola ” prende posizione riguardo al problema della carenza dei ricettari dei medici di famiglia e specialisti. La situazione non è più sostenibile, ancora una volta a pagare sulla propria salute sono i cittadini a cui da mesi tocca farsi carico di tasca propria per acquistare i farmaci e le prestazioni diagnostiche. Ma non tutti se lo possono permettere ed allora nell’indifferenza della politica e dell’ASP, rinunciano a curarsi! Questo non è ammissibile perché la salute è una cosa seria e non possiamo più metterla in mano a ciarlatani, incompetenti e inetti a tutelarla! Per i lividi che ci hanno procurato nella mente e nell’anima per le sofferenze che l’inefficienza sanitaria calabrese ci sta procurando, qualcuno deve darci conto anzi deve pagare! È assurdo che per qualunque motivo ci sia dietro l’assenza dei ricettari, non si pensi ad una soluzione alternativa per non gravare ulteriormente le condizioni economiche e di salute dei cittadini. Per questo, per avere risposte e per farci ascoltare con le nostre proposte, il Comitato organizza per lunedì 14 dicembre alle ore 9,10 una manifestazione, davanti alla sede centrale dell’Asp di Reggio Calabria, in via Diana a Reggio Calabria, per chiedere di essere ricevuti dalla triade commissariale per ascoltare i nostri disagi … Ancora una volta ci metteremo la dignità sotto il braccio ed andremo a rivendicare il diritto sacro santo a poterci curare! Abbiamo messo le nostre mani nelle nostre tasche per curarci, le abbiamo alzate al cielo per dire no alla chiusura degli ospedali, ora è giunto il momento che chi di competenza si metta le mani al cuore e risolva questo grave disservizio dei ricettari. Ci sarà tempo e modo per urlare il nostro sdegno a chi le braccia le incrocia o usa le mani per fare quadrare i conti cercando di celare gli sprechi, ora c’è da lottare affinché la gente non sia costretta a pagare i farmaci di tasca propria e non pensiate cari birilli che occupate le poltrone dell’ASP o della politica regionale, che il mancato introito dei ticket per la mancata prescrizione sulle ricette inesistenti c’è lo caricate sulle nostre spalle! Il Comitato invita tutti i cittadini a partecipare numerosi a questa protesta che è solo un modo (l’unico che ci è rimasto ) di pretendere il diritto ad essere curati. Per agevolare chi vuole partecipare ma non ha il mezzo, il Comitato mette a disposizione un pullman che parte da Bagnara alle ore 8,30 da piazza Morello per poi passare alle 8,45 da Scilla con imbarco allo svincolo autostradale. Cittadini, hanno fatto toccare il fondo al nostro diritto alla salute! Non possiamo permetterlo, ricordiamoci che noi siamo il popolo sovrano!

Silvana Ruggiero, portavoce Comitato per la salute “Costa Viola”

Potrebbe interessarti

Lungomare Villa, si complica la riapertura del cantiere: ecco perchè
Attualità
605 views
Attualità
605 views

Lungomare Villa, si complica la riapertura del cantiere: ecco perchè

Francesca Meduri - 15 Ottobre 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – I lavori di completamento del lungomare villese, annessi a quelli di mascheramento della…

Villa, ipotesi Alberghiero all’hotel de la Ville: «Percorso lungo»
Attualità
222 views
Attualità
222 views

Villa, ipotesi Alberghiero all’hotel de la Ville: «Percorso lungo»

Francesca Meduri - 14 Ottobre 2024

«Un tuffo nel passato ma anche nella storia della nostra Città metropolitana è quanto abbiamo fatto con la sindaca di…

La Calabria tra le regioni dove si danneggiano più smartphone in estate
Attualità
129 views
Attualità
129 views

La Calabria tra le regioni dove si danneggiano più smartphone in estate

Francesca Meduri - 14 Ottobre 2024

La Calabria, con il 12,71% delle riparazioni totali, è la seconda regione italiana dove si sono verificati i maggiori incidenti…