SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE – A partire da lunedì 14 dicembre il servizio di raccolta differenziata sarà completamente rinnovato, con un nuovo calendario giornaliero e l’inserimento della raccolta degli scarti organici per ben tre volte a settimana. A comunicarlo è il sindaco Domenico Creazzo che aggiunge: «Ciò permetterà di incrementare di circa 30 punti la percentuale di materiale differenziato nel nostro comune, consentendoci di raggiungere, così, circa il 60 %, e questo con notevoli vantaggi dal punto di vista economico ed ambientale. Nei prossimi giorni la società Ecologia e Servizi Italia, che effettua il servizio, provvederà a consegnare presso il vostro domicilio i nuovi sacchetti e tutto il materiale informativo». Conclude il primo cittadino: «Ancora una volta vi richiamo al senso di responsabilità, alla scrupolosa osservanza del calendario e vi ricordo che vige il divieto assoluto dell’abbandono dei rifiuti. I trasgressori saranno multati così come previsto dalla recente ordinanza sindacale»
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…