VILLA – Domenica 20 dicembre a Piale, presidio della legalità “Antonino Scopelliti”, arriva “La luce della pace 2015” proveniente dalla grotta di Betlemme, portata dagli scout in giro per l’Europa, simbolo di pace e concordia tra i popoli e le religioni. L’evento rientra nell’ambito della manifestazione “A proposito di …Natale”, organizzata dall’associazione socio-culturale “Ponti Pialesi”. Che invita tutti ad accogliere assieme la “luce della pace” ed illustra il programma dell’iniziativa. Alle ore 18,30, a Piale, da Piazza Giovanni Paolo II parte la “marcia della luce”: la luce di Betlemme, portata dagli Scout del Masci di Villa San Giovanni, sarà accompagnata dalla piazza fino al Presidio della Legalità da una piccola e simbolica marcia della luce e ospitata all’interno dei locali della Mostra dei Presepi fino al 6 gennaio. Alle 19, al presidio della legalità, l’incontro dal titolo «Noi, Costruttori di Pace !»: appello interculturale intorno alla Luce della Pace di esponenti delle diverse culture, etnie e comunità religiose, in un momento di riflessione a sostegno della convivialità per la cooperazione tra i popoli.
Redazione
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…