VILLA – Domenica 20 dicembre a Piale, presidio della legalità “Antonino Scopelliti”, arriva “La luce della pace 2015” proveniente dalla grotta di Betlemme, portata dagli scout in giro per l’Europa, simbolo di pace e concordia tra i popoli e le religioni. L’evento rientra nell’ambito della manifestazione “A proposito di …Natale”, organizzata dall’associazione socio-culturale “Ponti Pialesi”. Che invita tutti ad accogliere assieme la “luce della pace” ed illustra il programma dell’iniziativa. Alle ore 18,30, a Piale, da Piazza Giovanni Paolo II parte la “marcia della luce”: la luce di Betlemme, portata dagli Scout del Masci di Villa San Giovanni, sarà accompagnata dalla piazza fino al Presidio della Legalità da una piccola e simbolica marcia della luce e ospitata all’interno dei locali della Mostra dei Presepi fino al 6 gennaio. Alle 19, al presidio della legalità, l’incontro dal titolo «Noi, Costruttori di Pace !»: appello interculturale intorno alla Luce della Pace di esponenti delle diverse culture, etnie e comunità religiose, in un momento di riflessione a sostegno della convivialità per la cooperazione tra i popoli.
Redazione
Potrebbe interessarti

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…