
Gli stagisti a Chianalea di Scilla
“Un pugno di sabbia”. Cortometraggio tratto da una storia vera, tema la malattia del cancro, soggetto di Cettina Crupi, sceneggiato e diretto dal regista Salvo Bonaffini, già premiato al Giffoni Filmfest, che si è avvalso di attori reggini e degli studenti della scuola di scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria stipulando un protocollo d’intesa con il direttore Daniela Maisano.
Gli stagisti della scuola di scenografia sono stati seguiti dai docenti prof. Giuseppe De Gregorio di scenografia e prof. Francesco Sgrò di regia.
Tra le location sono state utilizzate diverse panoramiche di Villa San Giovanni e Scilla e la clinica Nova Salus del prof. Cellini di Villa San Giovanni. Grazie alla sensibilità degli assessori Lorenzo Micari alla Cultura e Maria Grazia Richichi alle Politiche Sociali e Pari Opportunità il cortometraggio è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni.
A firmare la colonna sonora del corto è il maestro reggino Alessandro Bagnato.
L’ultimo ciak e’ stato battuto proprio nell’aula di scenografia dell’accademia reggina.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…