“Un pugno di sabbia”. Cortometraggio tratto da una storia vera, tema la malattia del cancro, soggetto di Cettina Crupi, sceneggiato e diretto dal regista Salvo Bonaffini, già premiato al Giffoni Filmfest, che si è avvalso di attori reggini e degli studenti della scuola di scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria stipulando un protocollo d’intesa con il direttore Daniela Maisano.
Gli stagisti della scuola di scenografia sono stati seguiti dai docenti prof. Giuseppe De Gregorio di scenografia e prof. Francesco Sgrò di regia.
Tra le location sono state utilizzate diverse panoramiche di Villa San Giovanni e Scilla e la clinica Nova Salus del prof. Cellini di Villa San Giovanni. Grazie alla sensibilità degli assessori Lorenzo Micari alla Cultura e Maria Grazia Richichi alle Politiche Sociali e Pari Opportunità il cortometraggio è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni.
A firmare la colonna sonora del corto è il maestro reggino Alessandro Bagnato.
L’ultimo ciak e’ stato battuto proprio nell’aula di scenografia dell’accademia reggina.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…