VILLA SAN GIOVANNI – Si rinnova anche quest’anno il connubio Caronte&Tourist-Amministrazione comunale per la valorizzazione degli studenti delle scuole superiori cittadine che si sono distinti per merito e brillantezza agli Esami di Stato dopo un triennio di studi altrettanto proficuo e ricco di soddisfazioni, fermo restando che ai fini dell’assegnazione dei premi C&T vengono considerati pure l’aspetto comportamentale e le condizioni socio-economiche. Sabato 19 dicembre 2015, alle ore 10,30 presso l’auditorium del Tecnico “Repaci” e Alberghiero di via Alcide De Gasperi, saranno dunque premiati – con borse di studio in assegni del valore totale di 20 mila euro – i 10 ragazzi che si sono messi in evidenza negli ultimi anni scolastici e in particolare a conclusione dell’anno scolastico 2014/2015. Tre premi all’Istituto Professionale Alberghiero Turistico, tre ai Licei Classico, Linguistico e Scienze Umane “L.Nostro”, due all’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “E.Fermi”, due all’Istituto Tecnico Economico “L.Repaci”. Alla cerimonia di consegna delle borse di studio saranno naturalmente presenti i vertici della Caronte&Tourist e dell’Amministrazione comunale, con il sindaco Antonio Messina a fare gli onori di casa, i dirigenti scolastici, gli alunni premiati, e addirittura due senatori della Repubblica: Antonio Caridi e Nico d’Ascola.
Redazione
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…