REGGIO CALABRIA- Il villese Gabriel Arditi figlio di Antonio e di Martine Bellè è stato premiato al Teatro Cilea di Reggio Calabria nei giorni scorsi durante la decima edizione della rassegna cinematografica FILM-FEST.
Gabriel, che ha compiuto 9 anni lo scorso mese di novembre, è stato premiato dalla CINE-WORLD di Roma per l’interpretazione di PIETRO GARGANO nel set della fiction girata nella piana di Gioia Tauro e a Roma prodotta da TAO DUE con la regia di Michele Alhaique. Il film andrà in onda il prossimo anno e l’interprete principale sarà Marco Bocci, protagonista di Squadra Antimafia, fiction che ha visto per la prima volta Gabriel, a 7 anni, esordire sul piccolo schermo.
Gabriel, che frequenta la quarta elementare dell’Istituto Comprensivo di Villa San Giovanni nel plesso di Pezzo, è un ragazzino molto benvoluto dai suoi compagni e dalle insegnanti, in particolare da Ernesta Pitea, docente di Italiano e Storia. Gabriel, per potere girare le scene del film, per una settimana intera, ha ottenuto il nulla-osta dalla dirigente scolastica Graziella Trecroci.
Gabriel ha la patente di equitazione, ma ama il calcio ed è tifosissimo del Crotone, attuale capolista del campionato di Serie B, e squadra della città del papà Antonio. Tesserato nella scuola calcio della Villese, gioca nella squadra dei pulcini allenata da mister Francesco Sergi. Nonostante la giovanissima età, Gabriel dimostra doti tecniche e coordinative di ottimo livello e, in squadra, è lui la punta di diamante, un bomber di razza. Da grande sogna di diventare un giocatore del Crotone e per il talento che ha dimostrato sul palco del Cilea è già un piccolo attore.
Nel corso della serata, in un Cilea stracolmo, con posti in piedi, sono stati premiati attori, artisti, registi, produttori, manager del cinema, coreografi, esperti di casting, tra i tanti, il calabrese di Africo Stefano Priolo, uno dei protagonisti di Anime Nere premiato al Festival del Cinema di Venezia.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…