Amministrazione comunale di Villa San Giovanni, società Caronte & Tourist e Associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re insieme perché sia un buon Natale davvero per tutti
VILLA SAN GIOVANNI – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento sotto l’albero di natale tra la società Caronte & Tourist, l’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni e l’Associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re.
Così come già avvenuto lo scorso anno la società di navigazione dello Stretto ha deciso di devolvere 10.000 euro alle famiglie di Vila San Giovanni che si trovano in situazione di difficoltà, questa cifra è stata ripartita in buoni spesa del valore di 40 euro ciascuno, che verranno distribuiti presso la sede di O.Ra. Di. A.Gi.Re, sita in via Nazionale n°811 nelle giornate del 21 e 22 dicembre prossimi. Ogni buono, non rimborsabile in denaro, può essere speso per generi alimentari di prima necessità, alcolici esclusi, presso i supermercati cittadini.
L’Amministrazione comunale ha chiesto e ottenuto che fosse O.Ra. Di. A.Gi.Re. a distribuire i buoni, in quanto l’Associazione, nata in seno alla Consulta comunale del Terzo Settore, è costituita da ben 17 associazioni di volontariato e di promozione sociale e, quindi, si può giovare dell’esperienza e della conoscenza del territorio maturata dalle associazioni aderenti.
Un sodalizio fruttuoso, dunque quello tra Caronte & Tourist, Amministrazione comunale di Villa San Giovanni e O.Ra. Di. A.Gi.Re, che consentirà di trascorrere un Natale sereno anche a quelle famiglie che si trovano in momentaneo stato di necessità.
Lunedì 21 dicembre prossimo alle ore 10:30 presso gli uffici dei Servizi Sociali di Villa san Giovanni, siti in via Nazionale, il Sindaco, Antonio Messina, l’Assessore ai Servizi Sociali, Maria Grazia Richichi, l’amministratore delegato della società Caronte & Tourist Antonino Repaci e il Presidente di O.Ra. Di. A.Gi.Re., Renato Ingenito, presenteranno alla cittadinanza questa iniziativa, dettagliando metodologie e tempistiche per la distribuzione dei buoni.
L’Associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re. organizzerà, tra l’altro, delle campagne di sensibilizzazione e di raccolta di viveri durante il periodo natalizio, con lo scopo di ricordare a tutti i cittadini villesi che, presso gli esercizi commerciali che espongono il logo dell’Associazione, troveranno dei contenitori per la raccolta permanente dei viveri. L’auspicio dell’Associazione, condiviso con l’Amministrazione e la società di navigazione è che Villa San Giovanni diventi sempre più una società, ovvero un sodalizio tra gente disposta a mettere a disposizione un po’ dei propri beni o del proprio tempo per la crescita e il benessere di tuta la città.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare, il prossimo lunedì, alla presentazione dell’iniziativa e, quotidianamente, al progetto di O.Ra. Di. A.Gi.Re.
«Un ringraziamento doveroso alla società Caronte nella persona del dott. Antonino Repaci – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Richichi – per la sensibilità mostrata e il prezioso aiuto e sostegno all’amministrazione comunale in tutti questi anni al fine di soddisfare piccole richieste di aiuto da parte di famiglie che purtroppo vivono un quotidiano difficile. Un grazie alle associazioni e in questo caso al presidente di Ora di agire, Renato Ingenito, per l’impegno e la passione quotidiana nei confronti di chi soffre e di chi vive con enorme difficoltà. Una piccola goccia con l’auspicio di fare sempre e molto altro ancora per l’intera comunità».
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…