VILLA. Festività natalizie, ecco tutte le iniziative della Consulta giovanile: si inizia il 27 dicembre

26 Dicembre 2015
1084 Views
Stampa

consulta giovanile.jpg

VILLA SAN GIOVANNI – Grande soddisfazione di Francesca Anastasia Porpiglia, Presidente della Consulta Giovanile di Villa San Giovanni e Consigliere delegato alle politiche giovanili del comune di Villa San Giovanni, per le qualificate iniziative socio-culturali, ma anche ricreative, organizzate dalla Consulta, con la collaborazione dei giovani di Villa San Giovanni, in occasione delle festività natalizie.
“A pochi mesi dall’insediamento della Consulta, le iniziative promosse costituiscono un fatto molto significativo, secondo Francesca A Porpiglia e sono indice del grande fermento che esiste tra i giovani di Villesi che hanno avvertito, in un momento così difficile per tutto quello che sta accadendo nel mondo, la necessità di essere avvolti dallo spirito natalizio e dai valori che questo porta con sé: solidarietà, tolleranza, amicizia e pace.
Il Natale dovrebbe essere un momento di gioia e di felicità, sicuramente, ma anche un’occasione per riflettere e dedicare il nostro tempo agli altri, cercando, cosa ancora più importante, di mantenere lo stesso impegno anche per tutto il resto dell’anno”.
Condividendo questo spirito la Consulta Giovanile ha organizzato :
• Presso Il ”Villaggio di Natale” giorno 27 dicembre 2015 la “Tombolata al Villaggio” alle ore 17:00 con la partecipazione in qualità di presentatore di Benvenuto Marra, speaker di Radio Touring 104. L’evento organizzato dalla Consulta, su proposta della Commissione sport e grandi eventi, è un particolare esempio di solidarietà poiché parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al nuovo centro di accoglienza di Acciarello contro il maltrattamento delle donne.
• Sempre presso il “Villaggio di Natale”, giorno 28 dicembre alle ore 17,00 con l’iniziativa “Dona un libro” la Consulta Giovanile, su proposta della commissione Cultura e tradizioni, ha deciso di promuovere un progetto di Book-Sharing” di matrice internazionale . Si tratta di un’iniziativa che offre la possibilità a tutti i cittadini di scambiare i propri libri con altri secondo la filosofia “prendi un libro , lascia un libro. Questo progetto, non solo vuole favorire la condivisione di pensieri idee ed emozioni, creare legami tra persone diverse, anche lontane , che amano leggere i libri, ma intende soprattutto promuovere il piacere e l’importanza della lettura quale veicolo di crescita culturale.
• Presso la Palestra della Scuola Media Rocco Caminiti il 3 gennaio 2016 la manifestazione “Mettiamoci in ballo” con la partecipazione delle locali scuole di ballo: Bottega dei talenti, Isadora Dance, Dimensione Danza e Arie Viennesi e con l’esibizione canora di un membro della consulta: la giovane cantante Antonia Laganà.
• Infine presso la Perla dello Stretto, per i più giovani e non, nei giorni 4 -5 -6 gennaio torneo di Play Station 4 “Fifa 16” con premiazione finale presso lo stesso centro commerciale.

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Attualità
249 views
Attualità
249 views

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Attualità
160 views
Attualità
160 views

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Uncategorized
575 views
Uncategorized
575 views

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI   I Carabinieri della Stazione di Scilla…