SAN ROBERTO – Dopo il Comune di Reggio nei giorni scorsi e il Comune di Bagnara nella mattinata odierna, nelle ultimissime ore anche il Comune di San Roberto ha emesso un’ordinanza di divieto di artifici pirotecnici e petardi a Capodanno. Il tutto restando all’area dello Stretto, visto che nel resto della provincia reggina, della Calabria e soprattutto in altre zone d’Italia, centinaia di sindaci non ci hanno pensato due volte e hanno prontamente firmato il provvedimento. Una decisione che, come già spiegato dal sindaco Giuseppe Falcomatà e dai commissari di Bagnara, si rende necessaria per tutelare la sicurezza delle persone e degli animali. Di seguito, cliccando sulle immagini a corredo dell’articolo, è possibile leggere i dettagli dell’ordinanza fresca di firma del sindaco sanrobertese Roberto Vizzari.
Potrebbe interessarti

«Altro che rimpasti e nomine, Reggio Calabria continua a perdere i suoi giovani»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «Mentre a Palazzo San Giorgio si discute di rimpasti e nomine rendendo tale argomento evidentemente prioritario rispetto…

Bova Marina, gli alunni dell'”Euclide” a lezione di legalità con i Carabinieri
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025Venerdì mattina, presso l’istituto superiore “Euclide” di Bova Marina, si è svolto un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e gli…

Inchiesta “Ducale”, Falcomatà in Consiglio: «Convinzioni smentite ma zero autocritica»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il consiglio comunale, in sessione urgente, è tornato a riunirsi nell'aula Battaglia di Palazzo San Giorgio, dopo…