VILLA SAN GIOVANNI – E’ venuto a mancare, all’età di 90 anni, il professor Giuseppe Morabito, un grande uomo di cultura che ha tenuto alto il nome di Villa San Giovanni e dell’intera Calabria in un settore che, a suo dire, non riceveva la giusta attenzione da parte della politica. Fondatore, ideatore e realizzatore del “Premio Internazionale Calabria” di letteratura, giornalismo e scienze, andato in scena per oltre cinquant’anni a Villa San Giovanni alla presenza di ospiti di caratura nazionale e mondiale, attraverso la stessa manifestazione ha inteso favorire i rapporti interregionali e tra l’Italia e l’Europa per la valorizzazione della cultura e della civiltà, la sensibilizzazione verso i problemi del Mezzogiorno e della Calabria, i rapporti tra giovani scrittori e critici. I funerali si svolgeranno oggi, martedì 5 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa Maria SS. di Portosalvo in Cannitello.
Redazione
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…