di CONSOLATA MAESANO
CAMPO CALABRO – A Campo Calabro “è arrivata la Befana”: a portarla, come tradizione da ormai otto anni, la Congrega di Sant’Antonio da Padova col patrocinio del Comune. Grande la gioia dei piccoli campesi, che hanno concluso le festività natalizie con un sano pomeriggio di allegria e aggregazione, durante il quale hanno ricevuto in dono tanti giocattoli e svariati dolciumi ed hanno inoltre partecipato all’estrazione di due premi speciali. Questa iniziativa dimostra ancora una volta come a Campo Calabro l’universo cattolico e l’associazionismo ecclesiastico siano particolarmente operosi e rappresentino un importante punto di riferimento per la comunità. Franco Martorano, priore della congrega, ha raccontato ai nostri microfoni l’intenso lavoro organizzato per il Santo Natale: “L’evento “Arriva la Befana” conclude la serie di manifestazioni che la comunità parrocchiale ha organizzato per queste festività natalizie: ciascuna associazione ha contribuito creando un evento. La congrega ha organizzato la seconda edizione de “il cinema natalizio”: giorno 20 dicembre presso il centro polifunzionale abbiamo proiettato il cartone animato “il segreto di Babbo Natale”. La congrega ha inoltre realizzato la capanna della natività che si trova in piazza Chiesa”.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…