di CONSOLATA MAESANO
CAMPO CALABRO – A Campo Calabro “è arrivata la Befana”: a portarla, come tradizione da ormai otto anni, la Congrega di Sant’Antonio da Padova col patrocinio del Comune. Grande la gioia dei piccoli campesi, che hanno concluso le festività natalizie con un sano pomeriggio di allegria e aggregazione, durante il quale hanno ricevuto in dono tanti giocattoli e svariati dolciumi ed hanno inoltre partecipato all’estrazione di due premi speciali. Questa iniziativa dimostra ancora una volta come a Campo Calabro l’universo cattolico e l’associazionismo ecclesiastico siano particolarmente operosi e rappresentino un importante punto di riferimento per la comunità. Franco Martorano, priore della congrega, ha raccontato ai nostri microfoni l’intenso lavoro organizzato per il Santo Natale: “L’evento “Arriva la Befana” conclude la serie di manifestazioni che la comunità parrocchiale ha organizzato per queste festività natalizie: ciascuna associazione ha contribuito creando un evento. La congrega ha organizzato la seconda edizione de “il cinema natalizio”: giorno 20 dicembre presso il centro polifunzionale abbiamo proiettato il cartone animato “il segreto di Babbo Natale”. La congrega ha inoltre realizzato la capanna della natività che si trova in piazza Chiesa”.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…