Villa San Giovanni – «Sono lieto di comunicarvi che Villa San Giovanni, comune in provincia di Reggio Calabria, ha aderito al nostro sistema “Pst – Programma di Sviluppo Territoriale” ». Questo l’annuncio fatto oggi da Peppino Bonanno, amministratore unico della società Sportello Attività Produttive Srl. Il programma è stato ideato per i Comuni Italiani e si basa su due elementi: primo, un sistema di comunicazione, altamente tecnologico, grazie al quale il sindaco e gli assessori della Giunta saranno costantemente aggiornati su tutti i bandi pubblici ai quali potrà partecipare l’Ente. Secondo, per rendere più performante il sistema, al Comune, inoltre, verrà attivata una piattaforma informatica per la divulgazione dei finanziamenti agevolati e delle agevolazioni finanziarie riferiti, rispettivamente, alle aziende ed ai cittadini, con l’obiettivo di portare a conoscenza della cittadinanza tutte le opportunità finanziarie alle quali potranno partecipare. Villa San Giovanni è già il quinto comune della provincia di Reggio Calabria che in pochissimi mesi ha deciso di aderire al sistema. Venerdì 29 gennaio ci sarà la presentazione dello stesso alla cittadinanza e agli organi di stampa.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…