REGGIO CALABRIA- «La mafia è una montagna di merda». Su RaiUno – durante la puntata odierna di UnoMattina – il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomtà ha ribadito con forza le parole di Peppino Impastato. E’ lo stesso primo cittadino a sintetizzare – con un post sulla propria pagina facebook – i contenuti dell’intervista per la nota trasmissione del primo canale televisivo della Rai.
«La lotta alle mafie – prosegue Falcomatà su facebook -parte da un lavoro culturale fondamentale. Le istituzioni devono dimostrare che stare dalla parte della legalità conviene. Come Amministrazione, daremo misure premiali fiscali alle imprese che denunceranno i propri aguzzini. E la lotta si fa anche costruendo nelle strade avamposti di legalità».
Infine, l’annuncio: «Sabato – conclude il sindaco di Reggio Calabria – apriremo il centro civico a disposizione delle associazioni e dei cittadini in un quartiere che è stato simbolo della lotta alla criminalità organizzata, quello di Archi. Questo centro, il “Seme della Speranza”, lo intitoliamo a tutte le vittime innocenti di ‘ndrangheta».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…