Santo Stefano in Aspromonte – E’ arrivata la prima vera nevicata della stagione invernale a Gambarie. Stamattina, nella piazza centrale della rinomata stazione sciistica, c’erano circa 15 cm di neve, fino ai 25 di questa sera. Ancora troppo pochi per mettersi gli sci ai piedi, ma sufficienti per incominciare a divertirsi. Insomma, gli amanti della montagna e degli sport e svaghi sulla neve possono mettersi in tenuta invernale – tute, cappelli, giubbotti, guanti e scarponi – e partire alla volta della località aspromontana. Tutti sulla “montagna delle meraviglie”, così è detta appunto Gambarie, per immergersi nella suggestione unica di un posto dove si scia e si praticano altri sport invernali guardando l’incantevole panorama dello Stretto di Messina e delle Isole Eolie. «Ci sono circa 25 cm di neve sufficienti per divertirsi ma non per sciare. Anche in cima (ripetitore) la neve presente non è sufficiente per sciare. Pertanto per domani (domenica 17 gennaio) sarà aperta la prima seggiovia, solo per i pedoni in attesa di altre precipitazioni nevose», informa la pagina facebook Gambarie web, da cui è tratta la foto a corredo del presente articolo. f.m.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…