di FILIPPO FRANCESCO IDONE
In un freddo invernale, l’Asd Reggio Calabria ha affrontano il Roccella al ‘Granillo’. Un vero e proprio testa-coda: Asd Reggio Calabria nelle zone alte intenta a recuperare punti su Siracusa, Cavese e Frattese, Roccella immischiata nella zona playout. Cozza ha schierato: Ventrella in porta; Cane, De Bode, Brunetti, Carrozza in difesa; Lavrendi, Roselli, Forgione a centrocampo; Oggiano, Bramucci e Foderaro in attacco. Galati ha risposto con: Mittica in porta; Diop, Krasniqi, Sorgiovanni in difesa; Minici, Coluccio, Fiorino, Jonson a centrocampo; Dorto, Laaribi e Cioffi in avanti. Arbitro il sig. Tursi. Avvio avvincente: prima occasione amaranto con la punizione di Foderaro che ha visto De Bode, anticipato però da Sorgiovanni. Risposta degli ospiti con Dorato che ha preso il pallone e ha lanciato Cioffi, ma l’attaccante è stato anticipato da Carrozza. 5’ Foderaro dal calcio d’angolo crossa verso Carrozza, ma Mittica ipnotizza il laterale difensivo. Bella parata del portiere del Roccella. Buona gara finora con gli amaranto sempre in pressing. 16’ Oggiano crossa verso Bramucci che di testa insacca battendo Mittica. 1-0 amaranto. Bramucci segnò anche all’andata. Pochissimi istanti dopo pasticcio della difesa del Roccella, Oggiano disturba la difesa, sbuca Bramucci e raddoppia: 2-0 . Asd Reggio Calabria che sfiora il tris: Forgione calcia verso Brunetti che prende l’incrocio dei pali. 35’ protagonista ancora Forgione che ha tentato di indirizzare col destro ma palla lontana dallo specchio. Finisce così il primo tempo. Secco 2-0 che ha dimostrato che all’andata l’Asd Reggio Calabria non era ancora incanalata nella nuova realtà. I 3000 tifosi sono per ora soddisfatti del risultato. Secondo tempo che ha visto il Roccella sostituire Fiorino per Khanfri, che sembra aver reso dato nuova linfa alla fase offensiva. Sembra, appunto: è stata solo un’illusione. L’Asd Reggio Calabria ha infatti sfiorato il gol con Cane pescato sempre dal solito Oggiano. E i reggini al 7’ calano il tris, ancora con Bramucci su assist di capitan Lavrendi. Il Roccella prova a correre ai ripari sostituendo Jonson per Condomitti, ex amaranto sino a qualche giornata fa e Krasniqi per Leveque. Ma arriva una nuova occasione per Bramucci servito da Cane, con Mittica che salva in angolo. Cozza sostituisce Forgione per Corso e Carrozza per Castaldi. Entrambi usciti tra gli applausi. Al 32’ esce De Bode e debutta l’attaccante Silvestri. Finisce così 3-0 e sconfitta dell’andata rimediata. Bella partita della squadra di Cozza con un ottimo Oggione e uno splendido Bramucci. Roccella in crisi dopo l’inizio di campionato. Curiosità: Bramucci ha realizzato 4 gol al Roccella. In classifica Frattese, Sicracusa e Cavese hanno vinto mantenendo invariato il vantaggio sulla Asd Reggio Calabria
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…