
Bagnara. Località Cacilì, la ringhiera del lungomare danneggiata dalla caduta di un grosso masso (foto tratta da facebook)
BAGNARA – Un grosso masso in pietra è caduto dal soprastante costone in località Cacilì, precisamente nel tratto compreso tra la Torre Ruggiero e le proprietà private Panuccio-Musella, provocando, a causa delle notevoli dimensioni, lo smantellamento di una rete di protezione e il successivo sfondamento della ringhiera del lungomare, dopo aver attraversato l’intera strada pubblica. Su segnalazione del personale della locale Stazione dei carabinieri e della Polizia Municipale, dunque, la Commissione Straordinaria del Comune si è vista costretta a firmare un’ordinanza (leggi qui per i dettagli ordinanza cacilì) contingibile ed urgente per la chiusura del tratto di strada in questione, spiegando che l’evento franoso «all’evidenza appare particolarmente allarmante in quanto per dimensioni e caratteristiche rappresenta un serio ed attuale pericolo per la pubblica incolumità».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…