Si è insediata ieri 21 gennaio 2016 la nuova Commissione per le Pari Opportunità del Comune di San Roberto. L’incontro è stato coordinato dal sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, con l’assistenza dell’assessore Claudio Megale.
L’organismo è formato da un gruppo di sette persone. Tre sono i consiglieri comunali: Memy Furfaro, Caterina Carlo e Giuseppe Scopelliti. A questi vanno ad aggiungersi quattro rappresentanti della società civile: Caterina Calabrò, Maria Cotroneo, Rosanna Polimeni e Caterina Oliveri.
“Con l’insediamento della CPO – ha detto il sindaco Vizzari – si attua uno strumento prezioso per la risoluzione di tutte le questioni di genere, continuando quel percorso volto a rimuovere le difficoltà che costituiscono discriminazione: sessuale, religiosa, culturale e di qualsiasi altro tipo, e di sostegno nei confronti di tutte le categorie svantaggiate. Un percorso che a San Roberto, e di questo ne sono orgoglioso, è stato già avviato in passato ed oggi riparte da un’ottima base. Il nostro è stato infatti uno dei primi Comuni a dotarsi di questo organismo e questo significa che ci avevamo visto giusto. Voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti i componenti chiamati a svolgere un lavoro importante per la nostra comunità. Col loro entusiasmo, la loro competenza, la loro professionalità – conclude – sono sicuro che riusciremo ad ottenere grandi risultati”.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…