VILLA SAN GIOVANNI – Due importanti strumenti hanno avuto il via libera durante il consiglio comunale di ieri sera, mettendo d’accordo gli opposti schieramenti e ottenendo così l’unanimità. Intanto è stato approvato il Piano Anticorruzione e sulla trasparenza degli atti amministrativi, in particolare gli indirizzi che il Consiglio comunale dà alla Giunta per la prossima ratifica del Piano, entro il 31 gennaio 2016. «Grazie al lavoro del segretario generale dell’Ente Francesco Gangemi e della Commissione Affari Generali guidata dal consigliere Marcello La Valle – ha commentato il sindaco Antonio Messina – si è riusciti ad approvare questo importante strumento di indirizzo per la futura approvazione del Piano da parte della Giunta». A seguire il civico consesso si è espresso favorevolmente sulla modifica del regolamento per l’utilizzo dei beni confiscati: per quanto concerne i beni che producono reddito per effetto di locazioni attive per l’ente, il ricavato sarà destinato per finalità sociali. «Anche questo punto – ha concluso soddisfatto il sindaco – approvato all’unanimità da parte del Consiglio comunale, grazie all’importante lavoro delle Commissioni Consiliari e del Consiglio nella sua interezza,maggioranza e minoranza».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…