VILLA SAN GIOVANNI – Due importanti strumenti hanno avuto il via libera durante il consiglio comunale di ieri sera, mettendo d’accordo gli opposti schieramenti e ottenendo così l’unanimità. Intanto è stato approvato il Piano Anticorruzione e sulla trasparenza degli atti amministrativi, in particolare gli indirizzi che il Consiglio comunale dà alla Giunta per la prossima ratifica del Piano, entro il 31 gennaio 2016. «Grazie al lavoro del segretario generale dell’Ente Francesco Gangemi e della Commissione Affari Generali guidata dal consigliere Marcello La Valle – ha commentato il sindaco Antonio Messina – si è riusciti ad approvare questo importante strumento di indirizzo per la futura approvazione del Piano da parte della Giunta». A seguire il civico consesso si è espresso favorevolmente sulla modifica del regolamento per l’utilizzo dei beni confiscati: per quanto concerne i beni che producono reddito per effetto di locazioni attive per l’ente, il ricavato sarà destinato per finalità sociali. «Anche questo punto – ha concluso soddisfatto il sindaco – approvato all’unanimità da parte del Consiglio comunale, grazie all’importante lavoro delle Commissioni Consiliari e del Consiglio nella sua interezza,maggioranza e minoranza».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…