SCILLA – Il consiglio comunale di Scilla torna a riunirsi oggi alle ore 17 con cinque punti all’ordine del giorno. Ad aprire l’assise saranno le comunicazioni del sindaco-presidente, Pasqualino Ciccone, che molto verosimilmente aggiornerà la cittadinanza sulle ultime iniziative della sua amministrazione. Seguirà l’approvazione dei verbali della seduta e poi il punto relativo alle linee di indirizzo alla giunta comunale e al responsabile della prevenzione della corruzione per la redazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2016/2018. Molta attesa c’è per il quarto argomento in scaletta: la nomina dei consiglieri di quartiere. Ci siamo, dunque. Prende corpo l’istituzione dei consigli di quartieri e frazioni rappresentativi delle esigenze della popolazione. «È un potenziamento – così li definisce il sindaco Ciccone – della democrazia scillese che, siamo convinti, avrà l’effetto di far ritornare la politica al centro dell’agorà, luogo delle decisioni che riguardano tutti e che, proprio per questo, necessitano del contributo del più ampio numero di cittadini possibile». Ultimo punto in programma, l’approvazione del regolamento del consiglio comunale dei ragazzi. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…