CAMPO CALABRO – “Acqua azzurra, acqua chiara”. A soli 5 centesimi al litro. E così anche Campo Calabro ha la sua casa dell’acqua. Una fontana pubblica che sarà inaugurata sabato 30 gennaio. Nella cittadina dello Stretto si prepara un’altra giornata di festa, l’ennesima organizzata dal sindaco Domenico Idone e dall’intera amministrazione comunale. L’impianto è stato collocato nell’immenso e meraviglioso parco urbano (villa comunale) aperto di recente e realizzato con fondi Pisl. Il taglio del nastro è previsto alle 9.30, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. A seguire si svolgerà una manifestazione teatrale. Il divertimento è assicurato. Lo scenario è bellissimo. I campesi possono andare orgogliosi di un’area verde che è davvero un gioiello strutturale: estensione di oltre 25000 metri quadri, anfiteatro di oltre 1000 posti, lago artificiale alimentato dalla storica fontana Vecchia, zona giochi attrezzata con una decina di giostre, dondoli, altalene e scivoli, nonché diversi sentieri piastrellati. E accanto, un’altra struttura gioiello inaugurata dalla giunta Idone: il centro polifunzionale. Nessun comune limitrofo può vantare simili strutture. E sabato pure l’attivazione della casa dell’acqua. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…