di DOMENICO ARCUDI
VILLA SAN GIOVANNI – Sabato 30 gennaio 2016, alle ore 10, si terrà presso l’aula magna “Giovanni Trecroci” dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro-Repaci” la presentazione dell’ultimo libro del magistrato Rocco Cosentino: “L’eloquenza del silenzio”.
Il romanzo noir, ispirato da una storia vera, tratta la storia di due giovani ambiziosi nativi di Palmi ma di due generazioni diverse, diretti verso lo stesso luogo, ossia Como. Entrambi percorreranno una strada in salita, ma lotteranno dignitosamente contro le insidie che gli si presenteranno durante il corso della storia per gli ideali in cui credono.
Interverranno all’incontro Eduardo Lamberti Castronuovo, assessore alla Cultura e alla Legalità della Provincia di Reggio Calabria, Mirella Nappa, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Reggio Calabria, con la partecipazione dell’avvocato Giuseppe Saletta e la moderazione della dirigente scolastico Maristella Spezzano.
All’interno dell’incontro saranno esposti documenti storici originali.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…