VILLA SAN GIOVANNI – Continua “l’operazione giustizia” per il quartiere di Piale, logorato da anni di scavi per la costruzione della nuova galleria autostradale. Del resto si sta semplicemente rispettando un protocollo messo nero su bianco dalle parti coinvolte. Mercoledì pomeriggio, alla presenza di rappresentanti Anas e Contraente Generale e del Comitato Piale, l’Amministrazione comunale ha sottoscritto il verbale di consegna delle tante aree realizzate a totale carico di Anas e Cg, opere qualificanti per l’intero territorio comunale (come la vie Acquavecchia e Tintorello). «Continuiamo a vigilare sulla verifica di tutte le attività da completare», ha assicurato il sindaco Messina. All’atto della consegna erano presenti anche l’ex sindaco Rocco La Valle, il vicesindaco Giovanni Siclari, la delegata di Cannitello Anna Bellantone, e i pialesi Francesco Idone e Antonio Salvatore Ciccone, rispettivamente consigliere comunale Pd entrante e uscente, ma anche e soprattutto professionisti impegnati nella vicenda. f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…