CALCIO. Serie D, Reggina ancora ko: urge correre ai ripari

1 Febbraio 2016
902 Views
Stampa

di FILIPPO FRANCESCO IDONE

Al ‘Granillo’ si è disputato il big match tra Asd Reggio Calabria e Cavese. Terreno quasi perfetto e 2500 i tifosi hanno visto la gara di cartello. Cozza ha confermato la formazione in blocco delle ultime partite, ovvero: Ventrella in porta; Cane, De Bode, Brunetti, Carrozza in difesa; Lavrendi, Roselli, Forgione a centrocampo; Oggiano, Bramucci e Foderaro in attacco. Papagni, nuovo tecnico della squadra ospite, ha schierato: Conti in porta; Cicerelli, Gaullo, Maraucci e Sicignano in difesa; Donnarumma, Criniti, Di Meo a centrocampo; De Rosa, D’Ancora e Improta in attacco. Arbitro il Sig. Marini. La Cavese con De Rosa, ha cercato il gol al 7’, calciando quasi dal limite un perfetto tiro, ma Ventrella ha smanacciato bene. Ma al 13’ è stata la Cavese a segnare grazie a Donnarumma, con un cross in area, deviato in rete dal difensore De Bode col destro. 0-1 Cavese, meritato per il pressing fatto sin ora. Al 18’ è stato Criniti a mettere paura alla difesa, Cane ha salvato in angolo. 27’ sibilo tentativo e impreciso di Cane con un cross mandato oltre la traversa.
30’ ci ha provato anche Foderaro con una punizione ma sbagliando la misura del tiro. Al 35 ’Roselli ha scoccato un diagonale da lontano, ma Conti ha respinto bene. Poco dopo, De Rosa ha cercato il raddoppio, ma Ventrella ha parato agevolmente. 40’ D’Ancora è stato ammonito per un’entrata durissima su Forgione e lo stesso ha cercato il gol, ma Maraucci ha salvato in angolo. Finisce così. Asd Reggio Calabria poco offensiva e mai propositiva. Cavese che ha sfruttato bene la sua forza offensiva realizzando anche una rete. Migliore De Rosa, peggiore l’Asd Reggio Calabria. Ripresa con una sostituzione: esce Lavrendi per Tiboni. Pochi secondi dalla ripresa, il DT Martino, è stato allontanato dalla panchina amaranto. In questi primi minuti del secondo tempo, l’Asd Reggio Calabria è stata più propositiva in avanti. Altre sostituzioni impartite da Cozza: sono entrati Zampaglione e Maesano per Cane e Bramucci. 15’ papera di Ventrella, ennesima per questa stagione, che si fa sfuggire il pallone e Criniti di sinistro agevole ha realizzato la rete dello 0-2. Ha provato il gol Oggiano, servito da Tiboni, ma pallone alto. Al 23’ Cicerelli è stato ammonito per fallo tattico e pochi istanti dopo anche Di Deo per medesimo fallo. Sostituzione per i campani al 25’ Varriale ha sostituito De Rosa. Girandola di ammonizioni: Tiboni non ha permesso il rinvio di Conti ed è stato ammonito (l’attaccante era diffidato era salta la partita contro la Vigor Lamezia), Zampaglione e poco dopo Donnarumma per scorrettezze. Esce Improta al 30’ per Troìa. Al 40’ la Cavese ha sfiora lo 0-3 con Troia che è stato ipnotizzato da Ventrella e Cicerelli che non realizza il gol. Esce Donnarumma per Sabatucci. Cavese in 10 per l’infortunio di Maraucci. Finisce 0-2. Partita che dopo il gol fatto dalla Cavese ha smesso di esser giocata. La Cavese forte dello 0-2 ha fatto sfogare in maniera maldestra la squadra calabrese. Risultato giusto. Migliore De Rosa e peggiore senza appello Cozza che ha schierato una formazione non all’altezza della Cavese.

tifosi partita reggina.jpg

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Attualità
230 views
Attualità
230 views

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Attualità
142 views
Attualità
142 views

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Uncategorized
525 views
Uncategorized
525 views

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI   I Carabinieri della Stazione di Scilla…