di DOMENICO ARCUDI
“Paese che vai, stranezza che trovi”. Sarebbe quantomeno appropriato aprire così l’argomento, anche perché quello leggeremo ad itinere sarà un mix tra l’esilarante e il capovolgente. Da qualche anno a questa parte su Facebook è attiva la pagina “REGGIO CALABRIA COSE STRANE NELLA MIA CITTÀ” ,dove sono raccolte foto che ritraggono comportamenti e/o usanze fuori dall’ordinario,per esempio parcheggiare sui marciapiedi,immondizia fuori dagli appositi contenitori,trasporti “eccezionali” e via dicendo. Originariamente questa pagina nasce per denunciare in maniera sarcastica il degrado e i disservizi che affliggono la metropoli e i suoi dintorni, ironizzando in un certo modo quello che in realtà è un disagio che reca danno alla comunità locale. In parole povere, si ride per non piangere.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…