BAGNARA – Di seguito il comunicato del prof.Giuseppe Spoleti: Il lavoro scrupoloso avviato dai Dirigenti scolastici, Dott.ssa Graziella Ramondino, Dott. Simona Sapone e la nuova Dirigente dell’Istituto Comprensivo Foscolo Dott.ssa Giovanna Caratozzolo, in sintonia con l’Amministrazione Comunale ha dato i risultati attesi. Il nuovo Piano di dimensionamento scolastico approvato dalla Provincia e oggi approvato dalla Regione, dà a Bagnara due nuovi indirizzi all’Istituto superiore E. Fermi e cioè Il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Linguistico e all’Istituto Comprensivo Foscolo la Scuola Materna a Solano Inferiore. L’istituto superiore quindi ha oggi due nuovi indirizzi oltre il Liceo Scientifico, l’Istituto Tecnico Industriale indirizzo Elettrotecnico ed Elettronico, oltre ai Trasporti e Logistica (ex nautico). L’Istituto Superiore E. Fermi dà al territorio della Costa Viola e quindi alle famiglie una opportunità in più per i propri ragazzi che finiscono la scuola media, un’Offerta Formativa che possa garantire loro un futuro di scelte di indirizzi scolastici universitari e una maggiore possibilità occupazionale. Il lavoro fatto in sinergia premia oggi gli enti che sono stati coinvolti per raggiungere tale risultato, quindi gli Istituti Scolastici, l’Amministrazione Comunale, la Provincia e la Regione. Il Prof. Giuseppe Spoleti esprime la propria soddisfazione per i risultati raggiunti.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…