VILLA SAN GIOVANNI – Polmoni di stoccaggio, l’ora della svolta sembra vicina. Da palazzo “San Giovanni” giungono buone notizie sulla realizzazione delle due opere tanto attese e finanziate nell’ambito del decreto di emergenza ambientale. E’ vero che il Comune dispone delle risorse ed è ormai competente per la gestione delle procedure relative al decreto, ma è anche vero che quando si tratta di interventi nei pressi dell’autostrada l’attore principale non può che restare l’Anas. E proprio da qui arrivano note liete, non solo in termini di disponibilità alla realizzazione dell’opera e alla definizione e al completamento della fase progettuale. Ma anche con un atto concreto, ovvero una bozza di convenzione con il Comune per dare avvio alle varie procedure. Bozza che Anas ha sottoposto all’attenzione del sindaco Antonio Messina e del presidente del Consiglio Patrizia Liberto, durante un incontro interlocutorio ieri pomeriggio a palazzo “San Giovanni”. A sua volta, l’Amministrazione comunale si confronterà con la minoranza e l’intero Consiglio. f.m.
Potrebbe interessarti

Cinque anni senza il Prof. Mimmo Crimi: il ricordo del suo impegno per Villa
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI - Ricorre oggi, 1 maggio 2025, il quinto anniversario della scomparsa del Professore Domenico…

Aggredisce la compagna in strada a Reggio per gelosia: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025Una lite scoppiata per futili motivi, un cellulare conteso, poi la violenza. È degenerata in un’aggressione brutale una discussione…

Riciclo e turismo, il laboratorio “Rinascita villese” formalizza vari gemellaggi
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025A Villa San Giovanni, il laboratorio creativo "Rinascita villese", realtà nata per promuovere il turismo locale con strutture artistiche di…