VILLA SAN GIOVANNI – Polmoni di stoccaggio, l’ora della svolta sembra vicina. Da palazzo “San Giovanni” giungono buone notizie sulla realizzazione delle due opere tanto attese e finanziate nell’ambito del decreto di emergenza ambientale. E’ vero che il Comune dispone delle risorse ed è ormai competente per la gestione delle procedure relative al decreto, ma è anche vero che quando si tratta di interventi nei pressi dell’autostrada l’attore principale non può che restare l’Anas. E proprio da qui arrivano note liete, non solo in termini di disponibilità alla realizzazione dell’opera e alla definizione e al completamento della fase progettuale. Ma anche con un atto concreto, ovvero una bozza di convenzione con il Comune per dare avvio alle varie procedure. Bozza che Anas ha sottoposto all’attenzione del sindaco Antonio Messina e del presidente del Consiglio Patrizia Liberto, durante un incontro interlocutorio ieri pomeriggio a palazzo “San Giovanni”. A sua volta, l’Amministrazione comunale si confronterà con la minoranza e l’intero Consiglio. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…