CALCIO. Serie D, Reggina ancora scialba e deludente

7 Febbraio 2016
775 Views
Stampa

di FILIPPO FRANCESCO IDONE

Al “G. D’Ippolito” si è disputato il derby tra la Vigor Lamezia e l’Asd Reggio Calabria Squadre con classifica diverse: lametini che vogliono agganciare la zona play out, reggini che vogliono rimanere in zona play off. Mister Gatto ha messo in campo: Marino in porta; Itri Cianci, Lettieri in difesa; Malerba, Manganaro, Golia e Castellano a centrocampo, Fioretti, Spanò e Priorelli in attacco. Cozza ha messo in campo: Licastro che torna in porta; Maesano, De Bode, Cucinotti e Carrozza; Forgione, Cosrso, Lavrendi; Bramucci, Zampaglione e Oggiano in attacco. Arbitro della gara il sig. De Santis. L’inizio di partita è stato scoppiettante: Spanò prima e Manganaro per Piorelli dopo hanno sfiorano la rete. Pochi istanti dopo è stato Maesano a calciare la palla sul secondo palo e segnare. Gol annullato causa fuorigioco di Oggiano, ma posizione molto dubbiosa. Risposta lametina con Spanò che viene fermato da Cucinotti col braccio. Grandi proteste, ma rigore non concesso. Al 21’ De Bode ha salvato in corner da azione fatta dalla coppia Golia per Fioretti. Partita che da questo momento diventa molto tiepida. Il campo pesante ha avuto la meglio in questa fase. Ma al 34’ è stata la Vigor a passare in vantaggio con una perfetta percussione di Piorelli che si è liberato di Carrozza e Lavrendi, ha crossato verso Spanò che ha segnato. 1-0. 38’ espulso il vice presidente della Vigor per frasi oltraggiose all’arbitro. Ammonito Zampaglione per proteste al 44’. Al 45’ contatto tra un difensore e Zampaglione, la palla è rimasta li e Lavrendi insacca. 1-1! Finisce 1-1 questo primo tempo. Asd Reggio Calabria molle in fase offensiva e Vigor Lamezia che ha approfittato della grande occasione sfruttata dalla coppia Piorelli-Spanò. Pareggio giusto finora. Ripresa con un cambio: De Marco ha preso il posto di Bramucci. La Vigor Lamezia prima con Golia e poi con Malerba ha cercato il nuovo vantaggio nei primi minuti. Poco dopo Golia e Cucinotti sono stati ammoniti per irregolarità. Al 7’ Cozza ha fatto entrare Foderaro e Roselli per Oggiano e Cucinotti. Ma è sempre la Vigor con Malerba e Fioretti in azione: il primo ha crossato e il secondo a botta sicura ha calciato con Licastro battuto, ma palla sul palo! Gara che, come nel primo tempo, è stata spezzettata dai falli e le trame di gioco sono state poco fluide. Al 35’ ammonito Maesano per fallo a centrocampo. Sostituzione per la Vigor al 38’ esce Spanò per Ferdi. Occasionissima per l’Asd Reggio Calabria: Foderaro calcia perfettamente ma Marino salva bene. Manganaro e Zampaglione hanno un contatto causa palla contesa e vengono espulsi. Esce Golia per Varricchio. Ammonito Roselli per irregolarità. Altra espulsione: per un controfallo di Roselli su Lettieri. Finisce con uno scialbo 1-1. Partita deludente. Pareggio inutile per l’una e l’altra squadra.

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Attualità
229 views
Attualità
229 views

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Attualità
142 views
Attualità
142 views

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Uncategorized
525 views
Uncategorized
525 views

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI   I Carabinieri della Stazione di Scilla…