SCILLA – Attimi di panico a Scilla per una bombola del gas che ha preso fuoco all’interno dell’abitazione di G. B., in una delle due palazzine di edilizia popolare di via Rinnovamento. Sabato attorno alle 10, quando si è verificato l’accaduto, è stato il pronto e coraggioso intervento del dirimpettaio Luciano Cardillo, ferroviere di 52 anni, a sventare il peggio. Allertato da alcuni vicini che avevano avvertito un forte odore di fumo, Cardillo irrompeva nell’abitazione individuando immediatamente la fonte del principio d’incendio in una bombola del gas che veniva chiusa e portata fuori dell’appartamento. Una manovra rischiosa, ma che Cardillo eseguiva brillantemente anche facendo tesoro delle competenze acquisite nei corsi antincendio di Rete ferroviaria italiana. L’inquilino veniva quindi condotto al sicuro e si procedeva con lo spegnimento delle fiamme che iniziavano a farsi incontrollabili, in attesa delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco prontamente accorsi sul posto. f.m.
Potrebbe interessarti
Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…