VILLA SAN GIOVANNI – Sarà presentato ufficialmente giovedì 11 febbraio alle ore 18:00 presso i locali della Beauty Consulting di Domenico Bonfiglio, siti in via Garibaldi n°30 il progetto “Idee per la Testa”, che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re. e il noto parrucchiere villese.
Il progetto, che prenderà concretamente il via lunedì 15 febbraio, prevedrà, per le persone assistite da O.Ra. Di. A.Gi.Re. (direttamente o tramite le associazioni membre), la possibilità di usufruire gratuitamente delle prestazioni professionali di Bonfiglio e del suo staff.
L’idea nasce proprio da Domenico Bonfiglio, il quale, venuto a conoscenza dell’attività svolta da O.Ra. Di. A.Gi.Re., nel campo dell’assistenza alimentare delle famiglie che si trovano in momentane difficoltà economica, ha chiesto di potere collaborare con l’Associazione, mettendo a disposizione dei cittadini villesi la propria professionalità, il proprio tempo e le proprie risorse.
In pratica un lunedì ogni due mesi Domenico Bonfiglio aprirà la Beauty Consulting dalle ore 15:00 alle ore 18:00 per effettuare tagli e colorazioni alle persone che si saranno prenotate tramite O.Ra. Di. A.Gi.Re.
“Questo nuovo progetto è motivo di grande soddisfazione per noi – sottolinea il presidente di O.Ra. Di. A.Gi.Re. Renato Ingenito – proprio perché nasce dall’iniziativa di un cittadino, di un professionista, che ha scelto di aprire la sua attività commerciale anche nel giorno di riposo, per potersi rendere gratuitamente disponibile per i cittadini villesi che affrontano un momento di difficoltà. Ci auguriamo – continua Ingenito – che l’esempio di Domenico sia seguito da molti altri villesi che, spontaneamente, possano decidere di mettere le proprie competenze a disposizione di tutti, per collaborare alla creazione di una città solidale”.
Alla presentazione del progetto prenderanno parte, oltre ai rappresentanti dell’associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re., anche il sindaco di Villa San Giovanni, Antonio Messina e l’assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Richichi a testimoniare la stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…