
Il prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino
VILLA SAN GIOVANNI – Il prefetto chiama e la Provincia risponde. C’è voluto l’intervento di Claudio Sammartino per far capire al presidente Giuseppe Raffa che era giunta l’ora «di promuovere iniziative e riunioni per assicurare, in un contesto di dialogo e collaborazione con gli organismi responsabili e di rappresentanza scolastica, il regolare svolgimento delle attività che interessano un considerevole numero di studenti e famiglie mediante l’individuazione di soluzioni condivise». Soluzioni condivise finora mancate nella vicenda della carenza di aule nelle scuole superiori villesi, come provato dalla reazione di studenti e famiglie di fronte al provvedimento di “sfratto” del Tecnico “Repaci” a favore dell’Alberghiero. Una richiesta chiara quella che il numero uno della Prefettura ha tempestivamente avanzato al capo dell’amministrazione provinciale, ieri mattina a margine dell’incontro col Comitato dei genitori e il Comitato studentesco dell’Istituto scolastico “Nostro-Repaci”. Tanto chiara da portare a un primo risultato: stamani alle 9 tutte le parti interessate saranno a palazzo “Alvaro” per discutere della questione, compreso Claudio Sammartino. Che ha pure incaricato il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale a coadiuvare ulteriormente gli organi competenti nelle iniziative da intraprendere. f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…