di FILIPPO FRANCESCO IDONE
Al ‘Granillo’ si è disputato l’ennesimo derby calabrese. Una partita particolare dato che l’Asd Reggio Calabria ha solo come obiettivo quello di puntare ai playoff (sempre se saranno validi per i ripescaggi in Lega Pro) dato che la promozione diretta in Lega Pro dista ben 13 punti. Rende che l’anno scorso viaggiava verso le zone alte, ma questa stagione, invece si è ritrovata immischiata nella zona playout. Cozza ha schierato: Licastro; Maesano Corso, De Bode, Carrozza; Lavrendi, Foderaro, Forgione; Tiboni, Oggiano e Ciccone. Prima partita per Ciccone dato che Bramucci è infortunato e Zampaglione è squalificato per 3 giornate. Trocini mister del Rende ha schierato: De Brasi; Bruno, Sanzone, Benincasa, Musca; Scarnato, Gigliotti, Fiore, Actis Goretta; Zangaro e Feraco. Arbitro Pashuku. Partita di stampo amaranto sin dalle prime battute. Al 10’ Ciccone è stato steso da Scarnato in area di rigore ed espulsione diretta al difensore. Tiro di Oggiano e gol! 1-0 amaranto. Ma le proteste del Rende sono continuate e Zangaro è stato espulso dalla panchina dopo aver lasciato il posto a Ginobili. Pochi istanti dopo e l’Asd Reggio Calabria ha approfittato dello sbando generale con Forgione che trafigge di interno destro De Brasi. 2-0! Foderaro ha rischiato al 22’ il tris. Rende paralizzato e con nessuna conclusione degna di nota. Finisce 2-0 il primo tempo. Ripresa sempre di marca amaranto: al 2’ Maesano tira egoisticamente in porta senza realizzare la rete, ma in mezzo c’era da solo Tiboni. Al 9’ Cozza ha fatto uscire Ciccone tra gli applausi ed è entrato D’Ambrosio, e pochi secondi dopo erroraccio di Lavrendi vicino l’area di rigore amaranto, Goretta gli ha rubato palla ed è entrato in area calciando perfettamente in rete. 2-1 e gara riaperta. Gara che al 19’ cambia ancora: Feraco per doppia ammonizione è stato espulso. Rende in 9 e senza attaccanti. Ma ancora un colpo di scena dopo 3 minuti: Maesano stende un giocatore, era già ammonito ed è stato espulso. Cozza correi ai ripari: entra Cane per Foderaro. Rende vicino al pareggio al 24’ con Gigliotti che in diagonale ha sfiorato il palo e Ginobili successivamente a porta aperta spreca. 30’ Falbo entra per Gigliotti per dare supporto offensivo a Goretta. Esce Ginobili per l’attaccante Kyerematengi per il Rende e Cozza ha inserito il difensore Cucinotti per Oggiano. Finisce 2-1 ma quanta fatica! Asd Reggio Calabria che nel secondo tempo è crollata e i nervi sono saltati da ambo le parti. Tantissime ammonizioni ed espulsioni. Vittoria che è servita solo per la classifica, ma la qualità di gioco è stata davvero pessima. Rende che ha tentato di pareggiare ma nulla da fare. Prossimo turno l’Asd Reggio Calabria giocherà al ‘N. Lombardo’ di Marsala.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…